lunedì 4 agosto 2008

Unite

Cazzarola che canicola! Non sudavo così da... un paio di ore! Questo è stato un periodo di sudate record, sarei stato in grado di riempire il deposito di Zio Paperone in solo due ore strizzando la mia maglietta!
Sudate tutte comunque accompagnate da gran divertimento alla festa dell'unità! Una festa dell'unità particolare, o meglio, diversa come l'ha definita un ragazzo di Meda che è venuto l'altro giorno alla festa. Diversa perchè gli organizzatori oltre ad avere ideali politici in sintonia, sono, anzi siamo, tutti ottimi amici nonostante le differenze di età! Dai 17 ai 90 anni!!! Questo fa della festa dell'unità di Mezzago una delle migliori della zona! Li mitiche serate di liscio di Beppe e Bruno hanno contribuito a renderla ancora più speciale.
Per i giovani poco amanti del liscio, ci sono state 4 serate con concerti di aritisti di spessore (Marta sui Tubi, Mariposa e Amore che sono venuti a trovarci anche alla festa dell'unità dopo il concerto fatto al MAggio Mezzaghese, gli A67 e Le Luci della Centrale Elettrica accompagnato dal mitico Giorgio Canali ex CCCP e CSI).
E che dire dello showman per bambini, Tristano, un personaggio imprevedibile tanto in scena quanto nella vita reale (dovevate vedere le facce dei cuochi quando si è presentato come ispettore dell'ASL!).
Diciamo che questa festa è stata pressochè perfetta... se mancava qualcosa, la si costruiva o si trovava una degna sostituzione, se c'era da aiutare qualcuno, c'era la coda per aiutarlo, c'era spirito di amicizia ce è la cosa fondamentale per la gestione di un evento di questre dimensioni!
Le persone da ringraziare sono molte, i cuochi, i camerieri, i soci baristi, i lavapiatti, i fornitori (che malati i mente!!!), e tutti quelli ceh hanno contribuito allo sviluppo della festa.

Ora, giusto per scrivere qualche cagata perchè fino ad ora sono stato troppo serio e diciamo che non è il mio forte, vi scrivo qualche perla per sorridere o per riflettere.
"Te sè mìa bon de fa la O cun't ul bicer" (Sabia)
"Oziare è un diritto sacrosanto" (Pier)
"Qua non esiste nessun voi, esiste un noi" (Pier)
"Fortunatamente qualcuno ha inventato le bestemmie. Per celebrare momenti memorabili. Come questi" (Vasco de Le Luci della Centrale Elettrica)
"Ma questa è veramente la festa dell'unità di Mezzago?" (Tristano)

Ora vado a lavarmi, che qua si pezza anche a stare davanti al PC, non solo alla festa

(se manca qualche frase, provvedete a segnalare che poi la aggiungo qua e nella sezione maestri! Anche perchè Sabia ne ha dette di perle, idem Adri e Marco! Lasciatele come commento o mandatemi una mail!)

sabato 5 luglio 2008

Tempi duri

Ciao carissimi!
Finalmente ho un po' di tempo libero (una mezz'oretta) per scrivere qualcosa sul blog, ormai abbandonato da tempo con immenso dispiacere!

Oggi ho scoperto una cosa nuova, cioè, è una cosa che sapevo ma a cui non avevo fatto molto caso...

Teorema: IL NUMERO DELLE DONNE ALL'INTERNO DI UN NEGOZIO E' DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALLA PERCENTUALE DEGLI SCONTI OFFERTA DA UN NEGOZIANTE
Esempio: Sconto del 50% = 200 donne in negozio (misura standard del negozio 60 mq), sconto del 70% = 280 donne in negozio

Questa legge vale per i negozi normali, per i negozi di biancheria intima, c'è un altro teorema molto simile...

Teorema: IL NUMERO DELLE DONNE ALL'INTERNO DI UN NEGOZIO DI INTIMO CRESCE IN MANIERA ESPONENZIALE ALL'AUMENTARE DELLA PERCENTUALE DELLO SCONTO
Esempio: Sconto nullo = 10/15 donne nel negozio, sconto del 70% = 750/+infinito


Riflettete bene su questa cosa uomini, e cominciate a prepararvi ad accompagnare le vostre donne/amiche al supermercato.. è iniziata la stagione dei saldi... l'età buia per ogni uomo... buona fortuna ragazzi!

domenica 15 giugno 2008

Ci siamo quasi

Bene, dopo un po' che non scrivo, oggi ho un attimo di tempo e lo faccio (W l'italiano, come al solito)

Ieri abbiamo fatto il primo live, il live numero 1 (o come dice Peju, il live numero 0) degli IMPLOSION! Come immaginavo, l'organizzazione di Arcore è stata pessima (mica sono di Mezzago loro XD): abbiamo iniziato a suonare con quasi un'ora di ritardo!
Va bé, iniziamo con la marcia imperiale di Star Wars e Roswell 47 che sono state perfette come sempre, sono proprio il nostro forte;
Poi iniziamo con "le canzoni dell'ultimo minuto", ovvero Satan My Master, Burn in Hell e Holy Diver! Sono canzoni dell'ultimo minuto perché prima di suonarle le abbiamo provate una volta sola... Holy Diver è andata da Dio (come giustamente doveva andare vista che l'ha scritta lui XD), le altre due un po' meno, però abbiamo spaccato lo stesso;
Tra Satan My Master e Burn in Hell, abbiamo suonato Sweet Dreams e anche qui nemmeno una sbavatura;
Poi gran finale... Hallowed Be Thy Name, uscita bene come al solito, ma non al massimo (sinceramente è una di quelle canzoni che eliminerei, ne farei un'altra degli Iron, magari un po' più corta e cattiva)
Nel complesso siamo andati abbastanza bene, abbiamo fatto un po' di scena ma non abbastanza... si può ancora migliorare!
Ringrazio tutti e 4 i soci degli IMPLOSION che sono stati stragrandi e ringrazio tutti quelli che... CI HANNO VENUTI A VEDERE!!!! (devo concludere con una vaccata grammaticale, se no non sono contento)

P.s.: Complimenti alle sulbiatesi che arrivano sempre con una mezz'ora di ritardo XD

giovedì 5 giugno 2008

Ogni benedetta mattina

E bé, giustamente ognuno di noi si alza la mattina (anche perché se non ci si alza, o sei un malato d'ospedale, o sei defunti), e ognuno ha i suoi problemi mattutini. Oggi mi va di raccontare i miei e vi assicuro che sono tutti REALI, non frutto della mia immaginazione!

titititiiiiiiii....titititiiiiiii...CLICK! "Maledetta sveglia, se non fossi sul cellulare, t'avrei già sbattuta in terra" (\\versi di stiracchiamento generale//) TONF! "Dannato scaffale coi cd" Poi mi incammino verso il frigorifero, lo apro, prendo il latte che immancabilmente è infondo, e lo richiudo... verso il latte nel pentolino e metto via il cartone. Accendo il fuoco, la tv e prendo la tazza (il tutto rigorosamente addormentato) e qui inizia la vera lotteria! Dovete sapere che casa mia, è l'unica al mondo che mette nel cassetto per le posate i cucchiai insieme alle forchette! Quindi contando 8 cucchiai e 6 forchette, le probabilità sono:
- pescare un cucchiaio al primo colpo = 4/7
- pescare un cucchiaio al secondo colpo = 8/13
- pescare un cucchiaio al terzo colpo = 2/3
- pescare un cucchiaio al quarto, quinti, sesto colpo = BESTEMMIA!
Sta a voi ora dedurre qual'è generalmente la mia prima parola della giornata se la sveglia non mi disturba e se evito lo scaffale dei cd!
Poi tutto tranquillo fino alla fine del lavaggio generale mattutino: 06:33 spaccate ogni giorno! Il tempo di prendere un panino, aprire la porta, uscire di casa e guardare il cellulare che segna le 06:37... PERFETTO! Giri l'angolo e scopri che il pullman è in anticipo e.... BESTEMMIA n°2 + corsa annessa!

Se avete riso, vi auguro che succeda anche a voi tutto ciò prima o poi, perché non si ride delle sfighe altrui! E poi, appena la vedete, dite a mia madre di smetterla di mettere forchette e cucchiai insieme?

domenica 1 giugno 2008

The Marvelous

Oddio, sono ancora sotto shock! Un comune mortale come me ha stretto la mano al mitico ex campione dei pesi medi Marvin Hagler!!!
La cosa più incredibile è che gliela ho stretta al Country Club dei pensionati mentre gli facevo giù un bel bicchiere di vino rosso!
INCREDIBILE!!!
Non so cosa aggiungere... sono troppo elettrizzato!!!

sabato 31 maggio 2008

Incredibile, ma... vero?!

Lo giuro, prometto che smetterò di guardare le inserzioni a caso su Ebay! Oggi gironzolando nella sezione barche indovinate cosa ho trovato?
"CALCIO AVELLINO - VENDESI PROPRIETA' SQUADRA"

Primo pensiero "Che boiata"
Secondo pensiero "Che sia possibile?"
Terzo pensiero "Controlliamo la veridicità"
Effettivamente, nei telegiornali hanno detto così, ma molti giornalista avevano il sorriso sulle labbra... che sia un falso? Che sia un annuncio messo dalal tifoseria stanca? Fatto sta che sono già arrivati a fare un offerta da 360.251,00€!!!
Chissà come se la stanno ridendo ora i tifosi del Napoli vedendo la loro acerrima nemica essere svenduta su un sito di e-commerce!

lunedì 26 maggio 2008

Sparch!

Non sono mai stato uno che fà grandi discorsi (anche per evitare figure di merda visto che non azzecco un congiuntivo), però stavolta due paroline le spendo volentieri, e più che un discorso, vorrei fare un ringraziamento... un ringraziamento a tutte quelle persone che si sono fatte il c*lo per portare avanti la "Sagra degli Asparagi" del 2008, per organizzare tutto il Maggio Mezzaghese.
E' vero, siamo stati parecchio sfigati per via del maltempo che ci ha fatto perdere la serata coi rastoni strafumati, l'ultima serata col liscio e lo SPAVENTAMAGGIO! Però credo che tutti vi siate divertiti come me!
Il ringraziamento più grande però và ai lavapiatti che coi loro 70 anni di media (contando Alfio che la abbassa XD) hanno lavato centinaia di piatti ogni sera... FENOMENALI!
Ci si ribecca alla "Festa de l'Unità"! Vi auguro a tutti buon lavoro, e agli uomini gli auguro anche un paio di strappone (che non fanno mai male!)

ALOHA!

mercoledì 21 maggio 2008

Non ride mai, almeno con me

Eppure lo facevano vedere sempre sorridente, sorrideva a tutti, ma a me no... cosa diavolo gli ho fatto? Perché non mi sorride?! Ormai lo conosco da una vita, ma non mi ha mai accennato neanche un sorrisino piccolo, una bozza minima! Eppure sono sempre stato un suo fedele amico, lo trattavo come si deve! Lo ospitavo dove poteva sopravvivere senza rovinarsi e quando mi chiedeva un po' di calore, io glielo davo... Ora lo vedo di rado, ma nonostante ciò continua imperterrito a mantenere quell'aria strafottente! Ma è ora di finirla! Basta mi sono stufato! H deciso: lo faccio a pezzi... prendo un coltello, lo taglio e me lo mangio!!!
Eppure sorridevi a quel bambino della pubblicità... maledetto SOFFICINO FINDUS!!!

Quanti di voi sono risuciti a vedere un sorriso live del SOFFICINO?! Mi facciano sapere trucchi e segreti! (non vale usare le frasi "Lo hanno fatto sorridere gli alieni" oppure "Serve un particolare allineamento dei pianeti")

giovedì 15 maggio 2008

Fine tournée

Bene bene, ieri sera abbiamo chiuso la lunghissima e vastissima tournée (2 spettacoli nel giro di 3 giorni nel raggio di 4 kilometri)! Tutto, o meglio quasi, è filato liscio come l'olio, tra una cagata e l'altra di Luca (nel senso metaforico, ma anche reale...vi lascio immaginare l'odore XD) e una battuta e l'altra (sapete, senza sapere il copione non si tira avanti)!
Tutti superbi ieri sera, mai vista una rappresentazione così! L'unica pecca era il vino nel cartone che mi sono rifiutato di bere perché faceva schifo, e poi si sa che il vino nel cartone è un insulto alla morale dei bevitori!
Finto il nostro spettacolo c'era (Chiara, tu non stai leggendo niente XD) una camionata di ragazze a fare quello successivo! 30 e passa comasche una più carina dell'altra! Noi, in seconda e terza fila sembravamo... bè, diciamo che sembravamo e basta XD
E poi era anche molto bello il loro spettacolo, argomenti pesanti e attuali, ma comuqnue molto coinvolgente e riflessivo!

Con questo post, prometto di evitare d'oar in poi di scrivere cose semiserie perché prima di tutto non mi diverto e secondo, poi il Bra me la mena perché non ride!

mercoledì 14 maggio 2008

Tentativo 1: FALLITO

E' un po' che non scrivo sul blog, non per scarsa voglia, ma proprio per scarso tempo! Tra asparagi, matematica e Hallowed, sono presissimo...
Anche oggi non ho molto tempo, volevo solo informavi che dopo anni di preparazione ho dato il via ai test scientifici che dimostrano che anche l'uomo può volare! Il risultato del primo test? Qualche ammaccatura qua e là, ma non mi scoraggio, ci riproverò... prima o poi....

lunedì 5 maggio 2008

Video della settimana (dal 5/5/08 al 11/5/08)

Oggi sono in vena di cartoni animati, e quindi oggi ci gustiamo uno degli episodi di una delle più grandi produzioni animate italiane: COCCO BILL!




martedì 29 aprile 2008

Blog staffetta

Il mio bro Peju, redattore del blog WikiPeju mi ha mandato una staffetta da far girare a 6 persone..
In questa staffetta bisogna:

a) Indicare il blog che vi ha nominato e linkarlo;
b) Inserire le regole di svolgimento;
c) Scrivere sei cose che vi piace fare;
d) Nominare altre sei persone affinché proseguano;
e) Lasciare un commento sul blog dei sei prescelti amici.

6 cose che mi piacciono... dove cavolo le trovo?

1- I giochi online dove ci si confronta con gli utenti di tutto il mondo (detto fra noi, è sempre bello sbeffeggiare i francesi XD)

2- Leggere fumetti, se non leggo qualche pagina prima di dormire, mi alzo con la luna storta

3- La musica, ovviamente: ascoltarla, suonarla e... cantarla sotto la doccia!

4- Bere una birretta in compagnia dei miei amici, il massimo!

5- Stare svaccato sul divano a guardare un qualsiasi evento sportivo alla tv, dal classico calcio, passando per l'affascinante poker, fino al nobile golf

6- Bè, ultima ma non meno importante... Chiaretta XD

Ora passo la scomoda eredità di questa minchiata a: Biffi, Kia, Corti, Mariannuccia, Lady, Miss

lunedì 28 aprile 2008

Video della settimana (dal 28/4/08 al 4/5/08)

Il video di oggi.... bè, è da guardare! Solo una cosa da dire: questo prete è più fesso di tutti gli altri messi assieme....




giovedì 24 aprile 2008

In loving memory

Il post di oggi è un po' triste... è morta una persona cara a uno dei miei più grandi amici, a uno dei miei grandi idoli, a uno... al mio Giò, o meglio...al mio Giuà...
E' sempre molto triste perdere un caro, so come ci si sente... ti sono vicino Giuà, anzi, ti siamo vicini tutti... noi, i tuoi amici...


ALTER BRIDGE - IN LOVING MEMORY

Thanks for all you've done
I've missed you for so long
I can't believe you're gone
You still live in me
I feel you in the wind
You guide me constantly

I've never knew what it was to be alone, no
Cause you were always there for me
You were always there waiting
And ill come home and I miss your face so
Smiling down on me
I close my eyes to see

And I know, you're a part of me
And it's your song that sets me free
I sing it while I feel I can't hold on
I sing tonight cause it comforts me

I carry the things that remind me of you
In loving memory of
The one that was so true
Your were as kind as you could be
And even though you're gone
You still mean the world to me

I've never knew what it was to be alone, no
Cause you were always there for me
You were always there waiting
But now I come home and it's not the same, no
It feels empty and alone
I can't believe you're gone

And I know, you're a part of me
And it's your song that sets me free
I sing it while I feel I can't hold on
I sing tonight cause it comforts me

I'm glad he set you free from sorrow
I'll still love you more tomorrow
And you will be here with me still

And what you did you did with feeling
And You always found the meaning
And you always will
And you always will
And you always will

Ooo's

And I know, you're a part of me
And it's your song that sets me free
I sing it while I feel I can't hold on
I sing tonight cause it comforts me




Ciao zio di Ros...........

mercoledì 23 aprile 2008

L'uomo volante

Stavolta non si tratta di Asafa Powell che ha stracciato il record del mondo dei 100m piani, non si tratta di un nuovo Armstrong sulla luna... ma si tratta di un PRETE!
Essì, il furbone ha tentao il record di volo attaccato ai palloncini e il risultato è: DISPERSO IN MEZZO ALL'OCEANO!
Il GPS ha rilevato come ultima posizione, un punto sperduto del pacifico. Riuscirà il prete a tornare vivo a casa?
Una cosa è certa, il record di 19 ore di volo sui palloncini è stato sicuramente battuto!

lunedì 21 aprile 2008

Video della settimana (dal 21/4/08 al 27/4/08)

Poche parole sul video oggi....è abbastanza lunghino, circa 50 minuti, ma guardatelo tutto... dice tutta la pura verità... e non sono quello che è capace solo di lamentarsi perché ha vinto le elezioni la destra... non le metto per disperazione, lo metto per illustrare CHI abbiamo eletto (tra parentesi, da notare la figura di merda in Russia dopo soli 5 giorni di governo)...



domenica 20 aprile 2008

Post inutile

Questa settimana non ho avuto tempo né per cagare, né per scrivere sul blog.... tiratissimo su ogni tempo.... sappiate perdonarvi... settimana prossima arriveranno aggiornamenti sul Pippide, e domani.... VIDEO CAPOLAVORO!!!

lunedì 14 aprile 2008

Video della settimana (dal 14/4/08 al 20/4/08)

Il video di oggi è un vero e autentico capolavoro musicale! Direttamente dalle fredde terre del nord, gli Amon Amarth cantano..... RUNES TO MY MEMORY....

GROOOOOOOOOOOOOOOOOOOWL!!!!



domenica 13 aprile 2008

Urna!

Bene, sono appena rientrato a casa dopo essermi recato alle urne (non quelle delle pompe funebri!).

Porto la scheda elettorale ai segretari e al presidente, mi consegnano la mappa geografica del mondo piegata e entro nella cabina. ATROCE SORPRESA!
Apri la cartina e scopri che è in scala 1:1... è la fine! La stendi in terra, ti sdrai e inizi ad osservarla con calma. Dopo una buona mezz'oretta, trovi il partito che devi votare e.....CZSCZ....CZSCZ.... fai la croce e..... COME DIAVOLO SI RIPIEGA IL FOGLIO ORA?!

Dopo un'altra mezz'oretta per ripiegare la cartina, consegno tutto e me ne vado con la domanda: Perché abbiamo 68649689082412213 partiti in questo cavolo di paese?

venerdì 11 aprile 2008

Trailer - "Il Pippide"

"Guarda!!!... è un uccello!!!... no!!!... è un aereo!!!... no!!!... è UN PIPPIDE!!!!!

Preparatevi... alla più grande caccia degli ultimi secoli... ci sono molti esemplari nascosti di questa specie... controllate sotto il letto... nelle mutande... sotto la tastiera... possono essere ovunque...

Il loro capo si fa chiamare "Il Pippide D'Oro della Leggenda", nessuno lo ha mai visto...

Chi sono questi Pippidi di cui si parla tanto? Lo scopriremo solo vivendo grazie ai tre Pippidologi supremi:
Mattymax, il sommo
Vlad, il saggio
Paridevil, il bello




lunedì 7 aprile 2008

Video della settimana (dal 7/4/08 al 13/4/08)

Questo è il mio giocooooooooooooooooooooo!!!




domenica 6 aprile 2008

La dea Fortuna non risiede a Palermo

Palermo 3 - 2 Juventus

Null'altro da dire.....

sabato 5 aprile 2008

Uhm...che odore!



Non c'è via di scampo......

Quasi quasi mi faccio uno shampoo...


venerdì 4 aprile 2008

Dedicato a lei

Just one look into your eyes
One look and I'm crying
'Cause you're so beautiful

Just one kiss and I'm alive
One kiss and I'm ready to die
'Cause you're so beautiful

Just one touch and I'm on fire
One touch and I'm crying
'Cause you're so beautiful

Just one smile and I'm wild
One smile and I'm ready to die
'Cause you're so beautiful

Oh and you're so beautiful
My darling
Oh you're so beautiful
You're so beautiful
Oh my baby
You're so beautiful
And you're so beautiful
Oh my darling
Oh my baby
And you're so beautiful


(Him - Beautiful)


BUON COMPLEANNO TESORO......

lunedì 31 marzo 2008

Video della settimana (dal 31/3/08 al 06/4/08)

Solo due parole: CHE NUMERO!!!




venerdì 28 marzo 2008

Dubbi esistenziali

Spero che qualcuno di voi riesca a rispondermi a queste semplici domande:

- Ma se dovesse piovere ad un concerto di Tiziano Ferro, lui si arrugginerebbe?
- Chi ha inventato l'imbuto? Quello era un genio... il motivo? provate a travasare dell'acqua da una bottiglia all'altra col parkinson
- Perché i sogni sono nel cassetto e non nell'armadio?
- Perché i poeti e i giardinieri non sono produttivi per la società? (rispondete così fate contento Joe)



Una volta mi dissero: se vuoi vivere bene, non fare mai delle domande di cui non vuoi sentire la risposta..... ma stavolta non serve... VOGLIO LE RISPOSTE!!!

lunedì 24 marzo 2008

Video della settimana (dal 24/3/08 al 30/3/08)

MALEDIZIONE!!!!! E' IL VENDICATORE TOSSICO!!!!
(video ad alto contenuto violento. Se siete sensibili non guardate. Non mi assumo nessuno responsabilità)





P.s.: BUONA PASQUA A TUTTI!!!! (anche se in ritardo come al solito...)

venerdì 21 marzo 2008

Cercasi padrone... suonato!

ATTENZIONE ATTENZIONE

Basso per destri,
Masaaki Precision Fretless 4 corde
con corde lisce montate (e set corde ruvide a parte)
con battipenna rosso-madreperlato e battipenna bianco
cerca padrone voglioso di...suonarlo!
il tutto a...... (stasera ci vogliamo rovinare)

100 EURO!!!!

Affrettatevi, offerta irripetibile....
Per ulteriori info chiedere al bro: Ruggio

giovedì 20 marzo 2008

Chiuso fuori

Oggi solo una domanda:

PERCHE' SE IL VECCHIO VA A FARE LA LAVANDA DEI PIEDI DEVE CHIUDERE L'ORATORIO?
E' come se mia madre lavasse i piedi a mia sorella e mi chiudesse fuori di casa.... Il mondo è proprio strano....

lunedì 17 marzo 2008

Video della settimana (dal 17/3/08 al 22/3/08)

Il video di oggi è un ridoppiaggio nato dalla mente geniale di Giuseppe Festa, che (come dice lui) "ha ideato una burla" a mio avviso eccezionale carica di autoironismo sulla sua band...i fantastici LINGALAD!!!