Eccolo!
Salve a tutti!
Finalmente ieri sera sono riuscito ad andare ad un concerto dei Lingalad!!! Io e Joe ci siamo diretti in una libreria in quel di Medolago per assistere al live in versione acustica! Dal vivo sono ancora meglio che dal cd! Hanno spiegato il perché del nome (Lin = Canto, Galad(h) = alberi | Il Canto degli Alberi), come hanno raggiunto la fama di cui godono ora (Giuseppe la chiama "Serie di coincidenze", Claudio più schiettamente la definisce "Colpo di culo") e il significato di alcuni dei loro testi. Sapevo già che erano bravi, ma dal vivo si vede e si sente che sono proprio tutti e 4 musicisti veri e propri!
E poi il buon Giuseppe Festa mi ha donato un loro CD T__T dopo avermi stretto la mano T___T un uomo con un cuore grande che spero riuscire a portare con tutta la band ad esibirsi a Mezzago al "Mezzago Arti Festival".
Un grande grazie a Giuseppe, Claudio, Fabio e Giorgio per la performance si ieri!
"Sembrava senza fine, la mia vista non ha ostacoli, però sento ancora sulla pelle la sabbia che dal Mare il corvo mi portò" (Lingalad - Cuore di Pietra)
Come diceva Giuseppe ieri sera "anche la montagna fiera della sua imponenza e che credeva di poter vedere tutto, rimane scioccata e pensierosa quando un Corvo le porta un granello di sabbia da un mare che non aveva mai visto"
domenica 7 dicembre 2008
Lingalad
domenica 21 settembre 2008
I migliori Implosion di sempre
Salve gente!
Ci sarebbero un mucchio di cose da scrivere noiose da leggere, quindi ve le risparmio (anche perché ora non mi viene in mente nulla XD).
Mi limito a dire grazie a quelli che ci sono venuti a vedere e ai tre soci malati che fanno parte degli Implosion di ieri sera... E' stata una delle serate migliori che abbia mai passato... Grazie Bros....
domenica 15 giugno 2008
Ci siamo quasi
Bene, dopo un po' che non scrivo, oggi ho un attimo di tempo e lo faccio (W l'italiano, come al solito)
Ieri abbiamo fatto il primo live, il live numero 1 (o come dice Peju, il live numero 0) degli IMPLOSION! Come immaginavo, l'organizzazione di Arcore è stata pessima (mica sono di Mezzago loro XD): abbiamo iniziato a suonare con quasi un'ora di ritardo!
Va bé, iniziamo con la marcia imperiale di Star Wars e Roswell 47 che sono state perfette come sempre, sono proprio il nostro forte;
Poi iniziamo con "le canzoni dell'ultimo minuto", ovvero Satan My Master, Burn in Hell e Holy Diver! Sono canzoni dell'ultimo minuto perché prima di suonarle le abbiamo provate una volta sola... Holy Diver è andata da Dio (come giustamente doveva andare vista che l'ha scritta lui XD), le altre due un po' meno, però abbiamo spaccato lo stesso;
Tra Satan My Master e Burn in Hell, abbiamo suonato Sweet Dreams e anche qui nemmeno una sbavatura;
Poi gran finale... Hallowed Be Thy Name, uscita bene come al solito, ma non al massimo (sinceramente è una di quelle canzoni che eliminerei, ne farei un'altra degli Iron, magari un po' più corta e cattiva)
Nel complesso siamo andati abbastanza bene, abbiamo fatto un po' di scena ma non abbastanza... si può ancora migliorare!
Ringrazio tutti e 4 i soci degli IMPLOSION che sono stati stragrandi e ringrazio tutti quelli che... CI HANNO VENUTI A VEDERE!!!! (devo concludere con una vaccata grammaticale, se no non sono contento)
P.s.: Complimenti alle sulbiatesi che arrivano sempre con una mezz'ora di ritardo XD
giovedì 24 aprile 2008
In loving memory
Il post di oggi è un po' triste... è morta una persona cara a uno dei miei più grandi amici, a uno dei miei grandi idoli, a uno... al mio Giò, o meglio...al mio Giuà...
E' sempre molto triste perdere un caro, so come ci si sente... ti sono vicino Giuà, anzi, ti siamo vicini tutti... noi, i tuoi amici...
ALTER BRIDGE - IN LOVING MEMORY
Thanks for all you've done
I've missed you for so long
I can't believe you're gone
You still live in me
I feel you in the wind
You guide me constantly
I've never knew what it was to be alone, no
Cause you were always there for me
You were always there waiting
And ill come home and I miss your face so
Smiling down on me
I close my eyes to see
And I know, you're a part of me
And it's your song that sets me free
I sing it while I feel I can't hold on
I sing tonight cause it comforts me
I carry the things that remind me of you
In loving memory of
The one that was so true
Your were as kind as you could be
And even though you're gone
You still mean the world to me
I've never knew what it was to be alone, no
Cause you were always there for me
You were always there waiting
But now I come home and it's not the same, no
It feels empty and alone
I can't believe you're gone
And I know, you're a part of me
And it's your song that sets me free
I sing it while I feel I can't hold on
I sing tonight cause it comforts me
I'm glad he set you free from sorrow
I'll still love you more tomorrow
And you will be here with me still
And what you did you did with feeling
And You always found the meaning
And you always will
And you always will
And you always will
Ooo's
And I know, you're a part of me
And it's your song that sets me free
I sing it while I feel I can't hold on
I sing tonight cause it comforts me
Ciao zio di Ros...........
lunedì 14 aprile 2008
Video della settimana (dal 14/4/08 al 20/4/08)
Il video di oggi è un vero e autentico capolavoro musicale! Direttamente dalle fredde terre del nord, gli Amon Amarth cantano..... RUNES TO MY MEMORY....
GROOOOOOOOOOOOOOOOOOOWL!!!!
venerdì 21 marzo 2008
Cercasi padrone... suonato!
ATTENZIONE ATTENZIONE
Basso per destri,
Masaaki Precision Fretless 4 corde
con corde lisce montate (e set corde ruvide a parte)
con battipenna rosso-madreperlato e battipenna bianco
cerca padrone voglioso di...suonarlo!
il tutto a...... (stasera ci vogliamo rovinare)
100 EURO!!!!
Affrettatevi, offerta irripetibile....
Per ulteriori info chiedere al bro: Ruggio
lunedì 17 marzo 2008
Video della settimana (dal 17/3/08 al 22/3/08)
Il video di oggi è un ridoppiaggio nato dalla mente geniale di Giuseppe Festa, che (come dice lui) "ha ideato una burla" a mio avviso eccezionale carica di autoironismo sulla sua band...i fantastici LINGALAD!!!
lunedì 10 marzo 2008
Video della settimana (dal 10/3/08 al 16/3/08)
Vi ricordate il film Space Jam in cui il buon vecchio Michael Jordan fa una schiacciata allungando il braccio?! Il signor Dwight Howard c'è quasi riuscito pure lui durante lo Slam Dunk Contest 2008, questa schiacciata lo ha premiato con la vittoria... Preparatevi a vedere un vero e proprio.... VOLO!!!
giovedì 6 marzo 2008
E poi dicono del metallo
Premetto che questo post è spudoratamente copiato (ovviamente su autorizzazione) dal blog di uno dei miei maestri: Disu
Piccoli o grandi,
bisonti O agnellini
lì in mezzo poco importa: o spinGi, o spingi.
In entrambi i casi stai sicuro che c'è qualcunO che spingerà te!
E' COME UN ESAME DI MATURITA': lo sforzo finale di 5 interminabili anni
COME UN COLLOQUIO DI LAVORO: se non passi tu altri 100 cercheranno di rubarti il posto
COME LA PRIMA FRASE DAVANTI ALLA RAGAZZA CHE VI FA IMPAZZIRE: o vi bacia o vi ride in faccia
Il pogo è qualcosa di molto simile:
se lo fate, sapete che ci state mettendo tutto il vostro impegno.
E se per caso non state dando il massimo, ve ne accorgete presto
...perchè probabilmente siete già per terra!
Si parla delle discoteche:
La musica che ti scatena, ma che è la stessa che fa mia nonna battendo le nocche sul tavolo giocando a carte.
La droga che ti fa vedere il paradiso, ma solo finchè non ti richiama dall'inferno.
La gente vestita bene, che senza giacca però viene rimandata a casa da un panzuto gorilla.
Tanti ragazzi da conoscere, ma ancora di più quelli con cui far rissa...
ricordatevi bene una sola cosa:
Per quanta violenza possiate vedere in gente che si spinge e si tira spallate più forte che può,
non troverete mai E DICO MAI, tanta fratellanza in nessun altro posto.
E se vi trovate lì in mezzo con un toro infuriato di 130 chili che vi viene incontro scagliandovi a terra,
state sicuri che vi allungherà 3 braccia pur di alzarvi e non farvi far male,
con gli occhi di un bambino che chiede: "Dai, giochiamo ancora?"
lunedì 3 marzo 2008
Video della settimana (dal 3/3/08 al 9/3/08)
Giust'appunto l'altro giorno parlavo dei Poets of the Fall....ed ecco a voi, come video della settimana, "Late Goodbye"!
giovedì 21 febbraio 2008
With silence comes peace
Bene bene.....tra qualche tempo, (il 26 marzo per la rpecisione) uscirà il terzo album dei Poets of the Fall..........come chi sono?!
I Poets of the Fall sono uno dei gruppi più bravi della scena europea...peccato che in Italia non li caghi nessuno perché in questo paese siamo solo capaci di dar voce ai Tokio Hotel e agli Zero Assoluto...
Comunque, tornando alla musica buona, i Poets of the Fall sono un gruppo finlandese che fa dell'ottimo rock, ascoltare per credere!!!
Io vi consiglio di ascoltare qualche canzone tramite il lettore audio del sito Poet County Jail creato da due genie amanti dei POTF come me...
Se poi vi piacciono basta munirsi di una carta prepagata e comprare un loro album tramite uno shop online (vi consiglio di acquistare Signs of Life che è un vero capolavoro)
Bè, che altro dire....spero che vi piacciano perché meritano veramente di essere conosciuti in Italia.....
"And we keep driving into the night...it's a late goodbye...such a late goodbye" (Poets of the Fall - Late Goodbye)
mercoledì 13 febbraio 2008
They lost control and crashed
Oggi giornatona di prove in "Zaiappave"!!! C'è stato il piccolo imprevisto di "catechismo bambini", ma fa niente, ci siamo divertiti lo stesso un macello....e non ce la siamo cavata affatto male!!! Dopo solo una prova riusciamo già a fare Roswell 47 degli Hypocrisy!!! E non è cosa da poco!!! Vi metto di seguito il testo...
Their freedom was taken away as they crashed to be a project of search
The experiment will make sure it won't last, all expect starlight once
The ascent alien ship was shot at because national security was in jeopardy
They say a weather balloon crashed, so we know it's bullshit
We have the right to know what really happened in,
Roswell 47!
Shipping back pieces hangar, to slowly put it together
To find new weapon technology, and maybe answer our dreams forever!
The fatal afraid of spread disease, chaos and confusion.
The energy physics long will be worth, the information may be worthless?
that's why we have the right to really know what happened,
Roswell 47!
They picked him as the offers in play
might try to really happen
They lost control, and crashed in Roswell... 1947!
Tradotto in due parole, il testo parla dell'Incidente di Roswell, avvenimento del 1947. In quell'anno si suppone che un astronave aliena sia caduta nella città di Roswell del New Mexico (dico si suppone perché l'FBI è stato abile a far sparire le prove...)
C'è poco da dire...ascoltatela in qualche maniera e fatemi sapere se vi piace!!!

