Caspita, due mesi di inattività sul blog sono molti... ma non ho avuto molto da scrivere nè di serio, nè di stupido in questo periodo. Ora è arrivato il momento di scrivere.. di scrivere una cosa seria (lo so, lo so... avevo promesso di non farlo più, ma devo farlo... devo liberarmi un po'; non siete obbligati a leggere).
Ogni tanto arrivano dei momenti in cui devi fermarti a riflettere, sei costretto a farlo... vuoi o non vuoi. Io ho deciso di cogliere questi giorni per dei motivi che non sto a raccontarvi. Ho capito un po' di cose con l'aiuto di qualche amico/amica che forse prima conoscevo, ma trascuravo. Sono arrivato alla conclusione che le mie mani non sono ancora forti da riuscire a stringere cose molto care, ma ci provano... ogni giorno... e cercano di imparare. Questi amici mi hanno fatto capire cosa devo fare per fare in modo che le mie mani stringano al 100% quello che sorreggono. Fino ad adesso probabilmente ho sbagliato anche un po' di cose, ma sono pronto a migliorarle.
Qualcuno mi ha anche detto che mi sto facendo problemi per niente e io spero che sia così... credo molto nella persona per la quale stringo le mani dalle 6 di mattina, fino alle 6 del mattino dopo... tutti i giorni...
Non mi resta che attendere, in un angolo, che il coperchio del vasetto si apra e osservare attentamente la fata... se vola, o se si posa...
"Stay... I need you here for a new day to break... Stay... I want you near like a shadow in my wake" (Poets of the Fall - Stay)
lunedì 2 marzo 2009
Pensare...
martedì 13 gennaio 2009
Il ritorno...
Bene, eccomi qua pronto a fare un riassunto della mia "vacanza" a casa mia, in puglia!
So che non ve ne frega nulla, ma siccome non so che altro scrivere (ultimamente sto diventando noioso), sorbitevi tutto ciò.
Ho rivisto un sacco di amici:
- I soci di sempre (Sghiga, Giuseppe, Ale, Cavallo e Dario)
- I mitici Roberto, Daniele e Giampaolo
- Francesco che non lo vedevo da secoli!
- E le "angiolette" (Elena e la mia cuginetta Miriana)
Capodanno è stato uno sfacello totale, però ho conosciuto un paio di personaggi unici nel loro genere (vedi Antonio... mitico XD).
Poi insomma, nulla di esaltante... a parte la mitica scossa... ho preso il 220V con l'alimentatore del pc di mio zio, ma va bene così.
Vorrei ringraziare i soci di sempre con i quali mi diverto sempre un sacco, e le mie angiolette (nonostante Elena sia un insopportabile rompiscatole ogni tanto sa rendersi adorabile... ma proprio ogni tanto) e Teresa per il suo sorriso contagioso!
P.s.: Qualcuno dica a Giorgia di non vomitarmi più sui pantaloni per favore!!! XD
sabato 20 dicembre 2008
E via...
Eccomi qua.... ultime ore da Mezzaghese dell'anno 2008... E' stato un anno lungo (quest'anno era bisestile XD), bello per certi versi, meno bello per altri...
Non mi va di stare a raccontare cosa è successo, il per chi, il per come ecc... ecc... Volevo solo fare i consueti ringraziamenti senza però fare il solito giga elenco, ringrazio semplicemente tutti... e solo in particolare due persone... una è la mia ragazza (non sto a spiegare il perchè.... ci metterei secoli, secoli e secoli... unica XD) e l'altro è un mio compa di classe! Il mitico Lambru!!! Il miglior vicino di banco di sempre... Compagno di mille cruciverba nell'ora di eletronica, compagno di richiami, compagno di tante altre cose.... grande il KING!
Per il resto....
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI!
"A lovestruck romeo sings a streetsus serenade
Laying everybody low with me a lovesong that he made
Finds a convenient streetlight steps out of the shade
Says something like you and me babe how about it?" (Dire Straits - Romeo an Juliet)
Libera interpretazione..... <3
(Scordatevi un altro post sdolcinato... ho chiuso!!!)
lunedì 10 novembre 2008
Trucco...
Ohhhhhhhhh! Dopo quasi un mese e mezzo torno a scrivere sul mio blog! Mi è tornata voglia dopo aver letto il commento che ha lasciato ieri Mariannuccia dopo 30 e più giorni di desolazione!
In questo periodo ne sono successe di cose... ho preso un 6 e mezzo in elettronica (la prima sufficienza realmente meritata), hanno eletto un nuovo presidente negli U.S.A., Del Piero è tornato il giocatore di una volta (e forse anche di più) e mio "fratello" Bobo (si, quello che spara perle a raffica che potete leggere nella sezione laterale "I maestri insegnano che") ha preso la patente e guida già con un braccio di fuori la sua Opel Tigra...
Si sono formati i Mesmerica, rispettivamente io, Paride, Gabry e Jan, ma di questo parleremo con calma, c'è tempo....
Ma non sono successe solo cose positive in questo periodo... infatti dove sapere che...
Qualche giorno fa ero beatamente seduto sulla tazza del cesso a leggere Topolino mentre scaricavo i pesi non necessari (non dite che schifo, caghiamo tutti a questo mondo, anche tu XD) e odorando le fragranze emesse dal mio deretano m'è tornata in mente una vecchia pubblicità... "Bleah che odore, ma la mamma ha un nuovo trucco!" ve la ricordate tutti, eh? E qui è partito il panico: "e se per l'odore diventassi cinese come il bambino della pubblicità?" (ipotesi scartata, se no a quest'ora, altro che cinese, sarei morto d'asfissia) "e se mia madre non ha un nuovo trucco cosa faccio?! muoio qua entro?!" "e se uscisse un coccodrillo dall'acqua della tazza?!" (dio che fantasia....XD)
Dopo essermi tirato tutte ste storie penso "Cavolo, ma il segreto ce l'abbiamo tutti!" mi pulisco il culo rigorosamente con la carta igienica che gratta il culo, quella da 2 centesimi al rotolo, mi alzo e.... APRO LA FINESTRA E RESP.... porca troia.... è entrata una cimice... siccome si sa, la ruota della fortuna gira sempre ma chissà perché quando tocca me e pochi altri torna indietro...
Non sto a raccontarvi di nuovo l'ardua battaglia contro la cimice perché è stata la medesima dell'anno scorso... e con gli stessi risultati! Cimice nel cesso e Manuel fuori a respirare aria...
La classifica ora è:
Manuel 6 punti
Odori nauseabondi 3 punti
Cimice Ritirata
"I'm on my journey through the dark" (Blind Guardian - Journey through the dark)
La cimice cantava questo mentre sprofondava nella tazza....
lunedì 22 settembre 2008
E' sorda?
Buonasera gente!
Buona per voi... funesta per altri... ottima per altri ancora... e riflessiva per me.
Pochi minuti fa è passata la processione sotto casa mia (guarda a caso ero sul cesso XD) e sento "Ave o Maria... ecc ecc" "Ave o Maria... ecc ecc" "Ave o Maria... ecc ecc" "Ave o Mar... ecc ecc" Ma la Madonna è sorda che questi qua ripetono 60 volte una preghiera o cosa? Se è sorda conviene urlare piuttosto che ripetere le cose con fare cantilenante, o no? Nel caso in cui la Madonna non fosse sorda, pensate che palle sentire sempre la solita solfa... lo avrà capito in 2000 anni che la adorano in tanti, giusto?!
domenica 21 settembre 2008
I migliori Implosion di sempre
Salve gente!
Ci sarebbero un mucchio di cose da scrivere noiose da leggere, quindi ve le risparmio (anche perché ora non mi viene in mente nulla XD).
Mi limito a dire grazie a quelli che ci sono venuti a vedere e ai tre soci malati che fanno parte degli Implosion di ieri sera... E' stata una delle serate migliori che abbia mai passato... Grazie Bros....
lunedì 4 agosto 2008
Unite
Cazzarola che canicola! Non sudavo così da... un paio di ore! Questo è stato un periodo di sudate record, sarei stato in grado di riempire il deposito di Zio Paperone in solo due ore strizzando la mia maglietta!
Sudate tutte comunque accompagnate da gran divertimento alla festa dell'unità! Una festa dell'unità particolare, o meglio, diversa come l'ha definita un ragazzo di Meda che è venuto l'altro giorno alla festa. Diversa perchè gli organizzatori oltre ad avere ideali politici in sintonia, sono, anzi siamo, tutti ottimi amici nonostante le differenze di età! Dai 17 ai 90 anni!!! Questo fa della festa dell'unità di Mezzago una delle migliori della zona! Li mitiche serate di liscio di Beppe e Bruno hanno contribuito a renderla ancora più speciale.
Per i giovani poco amanti del liscio, ci sono state 4 serate con concerti di aritisti di spessore (Marta sui Tubi, Mariposa e Amore che sono venuti a trovarci anche alla festa dell'unità dopo il concerto fatto al MAggio Mezzaghese, gli A67 e Le Luci della Centrale Elettrica accompagnato dal mitico Giorgio Canali ex CCCP e CSI).
E che dire dello showman per bambini, Tristano, un personaggio imprevedibile tanto in scena quanto nella vita reale (dovevate vedere le facce dei cuochi quando si è presentato come ispettore dell'ASL!).
Diciamo che questa festa è stata pressochè perfetta... se mancava qualcosa, la si costruiva o si trovava una degna sostituzione, se c'era da aiutare qualcuno, c'era la coda per aiutarlo, c'era spirito di amicizia ce è la cosa fondamentale per la gestione di un evento di questre dimensioni!
Le persone da ringraziare sono molte, i cuochi, i camerieri, i soci baristi, i lavapiatti, i fornitori (che malati i mente!!!), e tutti quelli ceh hanno contribuito allo sviluppo della festa.
Ora, giusto per scrivere qualche cagata perchè fino ad ora sono stato troppo serio e diciamo che non è il mio forte, vi scrivo qualche perla per sorridere o per riflettere.
"Te sè mìa bon de fa la O cun't ul bicer" (Sabia)
"Oziare è un diritto sacrosanto" (Pier)
"Qua non esiste nessun voi, esiste un noi" (Pier)
"Fortunatamente qualcuno ha inventato le bestemmie. Per celebrare momenti memorabili. Come questi" (Vasco de Le Luci della Centrale Elettrica)
"Ma questa è veramente la festa dell'unità di Mezzago?" (Tristano)
Ora vado a lavarmi, che qua si pezza anche a stare davanti al PC, non solo alla festa
(se manca qualche frase, provvedete a segnalare che poi la aggiungo qua e nella sezione maestri! Anche perchè Sabia ne ha dette di perle, idem Adri e Marco! Lasciatele come commento o mandatemi una mail!)
sabato 5 luglio 2008
Tempi duri
Ciao carissimi!
Finalmente ho un po' di tempo libero (una mezz'oretta) per scrivere qualcosa sul blog, ormai abbandonato da tempo con immenso dispiacere!
Oggi ho scoperto una cosa nuova, cioè, è una cosa che sapevo ma a cui non avevo fatto molto caso...
Teorema: IL NUMERO DELLE DONNE ALL'INTERNO DI UN NEGOZIO E' DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALLA PERCENTUALE DEGLI SCONTI OFFERTA DA UN NEGOZIANTE
Esempio: Sconto del 50% = 200 donne in negozio (misura standard del negozio 60 mq), sconto del 70% = 280 donne in negozio
Questa legge vale per i negozi normali, per i negozi di biancheria intima, c'è un altro teorema molto simile...
Teorema: IL NUMERO DELLE DONNE ALL'INTERNO DI UN NEGOZIO DI INTIMO CRESCE IN MANIERA ESPONENZIALE ALL'AUMENTARE DELLA PERCENTUALE DELLO SCONTO
Esempio: Sconto nullo = 10/15 donne nel negozio, sconto del 70% = 750/+infinito
Riflettete bene su questa cosa uomini, e cominciate a prepararvi ad accompagnare le vostre donne/amiche al supermercato.. è iniziata la stagione dei saldi... l'età buia per ogni uomo... buona fortuna ragazzi!
domenica 15 giugno 2008
Ci siamo quasi
Bene, dopo un po' che non scrivo, oggi ho un attimo di tempo e lo faccio (W l'italiano, come al solito)
Ieri abbiamo fatto il primo live, il live numero 1 (o come dice Peju, il live numero 0) degli IMPLOSION! Come immaginavo, l'organizzazione di Arcore è stata pessima (mica sono di Mezzago loro XD): abbiamo iniziato a suonare con quasi un'ora di ritardo!
Va bé, iniziamo con la marcia imperiale di Star Wars e Roswell 47 che sono state perfette come sempre, sono proprio il nostro forte;
Poi iniziamo con "le canzoni dell'ultimo minuto", ovvero Satan My Master, Burn in Hell e Holy Diver! Sono canzoni dell'ultimo minuto perché prima di suonarle le abbiamo provate una volta sola... Holy Diver è andata da Dio (come giustamente doveva andare vista che l'ha scritta lui XD), le altre due un po' meno, però abbiamo spaccato lo stesso;
Tra Satan My Master e Burn in Hell, abbiamo suonato Sweet Dreams e anche qui nemmeno una sbavatura;
Poi gran finale... Hallowed Be Thy Name, uscita bene come al solito, ma non al massimo (sinceramente è una di quelle canzoni che eliminerei, ne farei un'altra degli Iron, magari un po' più corta e cattiva)
Nel complesso siamo andati abbastanza bene, abbiamo fatto un po' di scena ma non abbastanza... si può ancora migliorare!
Ringrazio tutti e 4 i soci degli IMPLOSION che sono stati stragrandi e ringrazio tutti quelli che... CI HANNO VENUTI A VEDERE!!!! (devo concludere con una vaccata grammaticale, se no non sono contento)
P.s.: Complimenti alle sulbiatesi che arrivano sempre con una mezz'ora di ritardo XD
giovedì 5 giugno 2008
Ogni benedetta mattina
E bé, giustamente ognuno di noi si alza la mattina (anche perché se non ci si alza, o sei un malato d'ospedale, o sei defunti), e ognuno ha i suoi problemi mattutini. Oggi mi va di raccontare i miei e vi assicuro che sono tutti REALI, non frutto della mia immaginazione!
titititiiiiiiii....titititiiiiiii...CLICK! "Maledetta sveglia, se non fossi sul cellulare, t'avrei già sbattuta in terra" (\\versi di stiracchiamento generale//) TONF! "Dannato scaffale coi cd" Poi mi incammino verso il frigorifero, lo apro, prendo il latte che immancabilmente è infondo, e lo richiudo... verso il latte nel pentolino e metto via il cartone. Accendo il fuoco, la tv e prendo la tazza (il tutto rigorosamente addormentato) e qui inizia la vera lotteria! Dovete sapere che casa mia, è l'unica al mondo che mette nel cassetto per le posate i cucchiai insieme alle forchette! Quindi contando 8 cucchiai e 6 forchette, le probabilità sono:
- pescare un cucchiaio al primo colpo = 4/7
- pescare un cucchiaio al secondo colpo = 8/13
- pescare un cucchiaio al terzo colpo = 2/3
- pescare un cucchiaio al quarto, quinti, sesto colpo = BESTEMMIA!
Sta a voi ora dedurre qual'è generalmente la mia prima parola della giornata se la sveglia non mi disturba e se evito lo scaffale dei cd!
Poi tutto tranquillo fino alla fine del lavaggio generale mattutino: 06:33 spaccate ogni giorno! Il tempo di prendere un panino, aprire la porta, uscire di casa e guardare il cellulare che segna le 06:37... PERFETTO! Giri l'angolo e scopri che il pullman è in anticipo e.... BESTEMMIA n°2 + corsa annessa!
Se avete riso, vi auguro che succeda anche a voi tutto ciò prima o poi, perché non si ride delle sfighe altrui! E poi, appena la vedete, dite a mia madre di smetterla di mettere forchette e cucchiai insieme?
domenica 1 giugno 2008
The Marvelous
Oddio, sono ancora sotto shock! Un comune mortale come me ha stretto la mano al mitico ex campione dei pesi medi Marvin Hagler!!!
La cosa più incredibile è che gliela ho stretta al Country Club dei pensionati mentre gli facevo giù un bel bicchiere di vino rosso!
INCREDIBILE!!!
Non so cosa aggiungere... sono troppo elettrizzato!!!
lunedì 26 maggio 2008
Sparch!
Non sono mai stato uno che fà grandi discorsi (anche per evitare figure di merda visto che non azzecco un congiuntivo), però stavolta due paroline le spendo volentieri, e più che un discorso, vorrei fare un ringraziamento... un ringraziamento a tutte quelle persone che si sono fatte il c*lo per portare avanti la "Sagra degli Asparagi" del 2008, per organizzare tutto il Maggio Mezzaghese.
E' vero, siamo stati parecchio sfigati per via del maltempo che ci ha fatto perdere la serata coi rastoni strafumati, l'ultima serata col liscio e lo SPAVENTAMAGGIO! Però credo che tutti vi siate divertiti come me!
Il ringraziamento più grande però và ai lavapiatti che coi loro 70 anni di media (contando Alfio che la abbassa XD) hanno lavato centinaia di piatti ogni sera... FENOMENALI!
Ci si ribecca alla "Festa de l'Unità"! Vi auguro a tutti buon lavoro, e agli uomini gli auguro anche un paio di strappone (che non fanno mai male!)
ALOHA!
giovedì 15 maggio 2008
Fine tournée
Bene bene, ieri sera abbiamo chiuso la lunghissima e vastissima tournée (2 spettacoli nel giro di 3 giorni nel raggio di 4 kilometri)! Tutto, o meglio quasi, è filato liscio come l'olio, tra una cagata e l'altra di Luca (nel senso metaforico, ma anche reale...vi lascio immaginare l'odore XD) e una battuta e l'altra (sapete, senza sapere il copione non si tira avanti)!
Tutti superbi ieri sera, mai vista una rappresentazione così! L'unica pecca era il vino nel cartone che mi sono rifiutato di bere perché faceva schifo, e poi si sa che il vino nel cartone è un insulto alla morale dei bevitori!
Finto il nostro spettacolo c'era (Chiara, tu non stai leggendo niente XD) una camionata di ragazze a fare quello successivo! 30 e passa comasche una più carina dell'altra! Noi, in seconda e terza fila sembravamo... bè, diciamo che sembravamo e basta XD
E poi era anche molto bello il loro spettacolo, argomenti pesanti e attuali, ma comuqnue molto coinvolgente e riflessivo!
Con questo post, prometto di evitare d'oar in poi di scrivere cose semiserie perché prima di tutto non mi diverto e secondo, poi il Bra me la mena perché non ride!
mercoledì 14 maggio 2008
Tentativo 1: FALLITO
E' un po' che non scrivo sul blog, non per scarsa voglia, ma proprio per scarso tempo! Tra asparagi, matematica e Hallowed, sono presissimo...
Anche oggi non ho molto tempo, volevo solo informavi che dopo anni di preparazione ho dato il via ai test scientifici che dimostrano che anche l'uomo può volare! Il risultato del primo test? Qualche ammaccatura qua e là, ma non mi scoraggio, ci riproverò... prima o poi....
lunedì 5 maggio 2008
Video della settimana (dal 5/5/08 al 11/5/08)
Oggi sono in vena di cartoni animati, e quindi oggi ci gustiamo uno degli episodi di una delle più grandi produzioni animate italiane: COCCO BILL!
giovedì 24 aprile 2008
In loving memory
Il post di oggi è un po' triste... è morta una persona cara a uno dei miei più grandi amici, a uno dei miei grandi idoli, a uno... al mio Giò, o meglio...al mio Giuà...
E' sempre molto triste perdere un caro, so come ci si sente... ti sono vicino Giuà, anzi, ti siamo vicini tutti... noi, i tuoi amici...
ALTER BRIDGE - IN LOVING MEMORY
Thanks for all you've done
I've missed you for so long
I can't believe you're gone
You still live in me
I feel you in the wind
You guide me constantly
I've never knew what it was to be alone, no
Cause you were always there for me
You were always there waiting
And ill come home and I miss your face so
Smiling down on me
I close my eyes to see
And I know, you're a part of me
And it's your song that sets me free
I sing it while I feel I can't hold on
I sing tonight cause it comforts me
I carry the things that remind me of you
In loving memory of
The one that was so true
Your were as kind as you could be
And even though you're gone
You still mean the world to me
I've never knew what it was to be alone, no
Cause you were always there for me
You were always there waiting
But now I come home and it's not the same, no
It feels empty and alone
I can't believe you're gone
And I know, you're a part of me
And it's your song that sets me free
I sing it while I feel I can't hold on
I sing tonight cause it comforts me
I'm glad he set you free from sorrow
I'll still love you more tomorrow
And you will be here with me still
And what you did you did with feeling
And You always found the meaning
And you always will
And you always will
And you always will
Ooo's
And I know, you're a part of me
And it's your song that sets me free
I sing it while I feel I can't hold on
I sing tonight cause it comforts me
Ciao zio di Ros...........
domenica 20 aprile 2008
Post inutile
Questa settimana non ho avuto tempo né per cagare, né per scrivere sul blog.... tiratissimo su ogni tempo.... sappiate perdonarvi... settimana prossima arriveranno aggiornamenti sul Pippide, e domani.... VIDEO CAPOLAVORO!!!
domenica 13 aprile 2008
Urna!
Bene, sono appena rientrato a casa dopo essermi recato alle urne (non quelle delle pompe funebri!).
Porto la scheda elettorale ai segretari e al presidente, mi consegnano la mappa geografica del mondo piegata e entro nella cabina. ATROCE SORPRESA!
Apri la cartina e scopri che è in scala 1:1... è la fine! La stendi in terra, ti sdrai e inizi ad osservarla con calma. Dopo una buona mezz'oretta, trovi il partito che devi votare e.....CZSCZ....CZSCZ.... fai la croce e..... COME DIAVOLO SI RIPIEGA IL FOGLIO ORA?!
Dopo un'altra mezz'oretta per ripiegare la cartina, consegno tutto e me ne vado con la domanda: Perché abbiamo 68649689082412213 partiti in questo cavolo di paese?
sabato 5 aprile 2008
venerdì 4 aprile 2008
Dedicato a lei
Just one look into your eyes
One look and I'm crying
'Cause you're so beautiful
Just one kiss and I'm alive
One kiss and I'm ready to die
'Cause you're so beautiful
Just one touch and I'm on fire
One touch and I'm crying
'Cause you're so beautiful
Just one smile and I'm wild
One smile and I'm ready to die
'Cause you're so beautiful
Oh and you're so beautiful
My darling
Oh you're so beautiful
You're so beautiful
Oh my baby
You're so beautiful
And you're so beautiful
Oh my darling
Oh my baby
And you're so beautiful
(Him - Beautiful)
BUON COMPLEANNO TESORO......

