domenica 7 dicembre 2008

Lingalad

Eccolo!
Salve a tutti!
Finalmente ieri sera sono riuscito ad andare ad un concerto dei Lingalad!!! Io e Joe ci siamo diretti in una libreria in quel di Medolago per assistere al live in versione acustica! Dal vivo sono ancora meglio che dal cd! Hanno spiegato il perché del nome (Lin = Canto, Galad(h) = alberi | Il Canto degli Alberi), come hanno raggiunto la fama di cui godono ora (Giuseppe la chiama "Serie di coincidenze", Claudio più schiettamente la definisce "Colpo di culo") e il significato di alcuni dei loro testi. Sapevo già che erano bravi, ma dal vivo si vede e si sente che sono proprio tutti e 4 musicisti veri e propri!
E poi il buon Giuseppe Festa mi ha donato un loro CD T__T dopo avermi stretto la mano T___T un uomo con un cuore grande che spero riuscire a portare con tutta la band ad esibirsi a Mezzago al "Mezzago Arti Festival".
Un grande grazie a Giuseppe, Claudio, Fabio e Giorgio per la performance si ieri!



"Sembrava senza fine, la mia vista non ha ostacoli, però sento ancora sulla pelle la sabbia che dal Mare il corvo mi portò" (Lingalad - Cuore di Pietra)
Come diceva Giuseppe ieri sera "anche la montagna fiera della sua imponenza e che credeva di poter vedere tutto, rimane scioccata e pensierosa quando un Corvo le porta un granello di sabbia da un mare che non aveva mai visto"

Nessun commento: