lunedì 4 agosto 2008

Unite

Cazzarola che canicola! Non sudavo così da... un paio di ore! Questo è stato un periodo di sudate record, sarei stato in grado di riempire il deposito di Zio Paperone in solo due ore strizzando la mia maglietta!
Sudate tutte comunque accompagnate da gran divertimento alla festa dell'unità! Una festa dell'unità particolare, o meglio, diversa come l'ha definita un ragazzo di Meda che è venuto l'altro giorno alla festa. Diversa perchè gli organizzatori oltre ad avere ideali politici in sintonia, sono, anzi siamo, tutti ottimi amici nonostante le differenze di età! Dai 17 ai 90 anni!!! Questo fa della festa dell'unità di Mezzago una delle migliori della zona! Li mitiche serate di liscio di Beppe e Bruno hanno contribuito a renderla ancora più speciale.
Per i giovani poco amanti del liscio, ci sono state 4 serate con concerti di aritisti di spessore (Marta sui Tubi, Mariposa e Amore che sono venuti a trovarci anche alla festa dell'unità dopo il concerto fatto al MAggio Mezzaghese, gli A67 e Le Luci della Centrale Elettrica accompagnato dal mitico Giorgio Canali ex CCCP e CSI).
E che dire dello showman per bambini, Tristano, un personaggio imprevedibile tanto in scena quanto nella vita reale (dovevate vedere le facce dei cuochi quando si è presentato come ispettore dell'ASL!).
Diciamo che questa festa è stata pressochè perfetta... se mancava qualcosa, la si costruiva o si trovava una degna sostituzione, se c'era da aiutare qualcuno, c'era la coda per aiutarlo, c'era spirito di amicizia ce è la cosa fondamentale per la gestione di un evento di questre dimensioni!
Le persone da ringraziare sono molte, i cuochi, i camerieri, i soci baristi, i lavapiatti, i fornitori (che malati i mente!!!), e tutti quelli ceh hanno contribuito allo sviluppo della festa.

Ora, giusto per scrivere qualche cagata perchè fino ad ora sono stato troppo serio e diciamo che non è il mio forte, vi scrivo qualche perla per sorridere o per riflettere.
"Te sè mìa bon de fa la O cun't ul bicer" (Sabia)
"Oziare è un diritto sacrosanto" (Pier)
"Qua non esiste nessun voi, esiste un noi" (Pier)
"Fortunatamente qualcuno ha inventato le bestemmie. Per celebrare momenti memorabili. Come questi" (Vasco de Le Luci della Centrale Elettrica)
"Ma questa è veramente la festa dell'unità di Mezzago?" (Tristano)

Ora vado a lavarmi, che qua si pezza anche a stare davanti al PC, non solo alla festa

(se manca qualche frase, provvedete a segnalare che poi la aggiungo qua e nella sezione maestri! Anche perchè Sabia ne ha dette di perle, idem Adri e Marco! Lasciatele come commento o mandatemi una mail!)

Nessun commento: